
I nuovi pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica in ufficio
Una soluzione estetica e funzionale che permette di bilanciare i suoni negli uffici e ottimizzare l’acustica. E proprio per migliorare l’acustica degli uffici, Arredoufficio ha inserito a catalogo queste innovative soluzioni: si tratta di pannelli fonoassorbenti (della linea Mitesco) realizzati dall’azienda brianzola Caimi Brevetti, una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract.
La tecnologia Snowsound® consente di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti. L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in un prodotto innovativo adatto a risolvere svariate esigenze.
SOUND QUALITY
- Nonostante lo spessore ridotto assorbono relativamente bene le basse frequenze (sotto i 500 Hz), quelle che caratterizzano i suoni cupi normalmente più difficili da smorzare;
- Assorbono molto bene le medie frequenze (tra i 500 e i 2000 Hz), quelle tipiche della voce umana ed in genere di tutti gli ambienti lavorativi;
- Tendono a riflettere, assorbendo gradatamente meno le alte frequenze (sopra i 2000 Hz), quelle che per loro natura vengono già in gran parte assorbite dalle pareti, dagli elementi d’arredo e dalla presenza stessa delle persone.Si ottiene così un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.