manuale_qualita_arredoufficio

Il manuale qualità di Arredoufficio

Arredoufficio racconta il "dietro le quinte" dei suoi prodotti

Il manuale riassume l'attenzione per la qualità, la salute e la tutela dell'ambiente

Arredoufficio ha realizzato un manuale di qualità per raccontare il “dietro le quinte” dei suoi prodotti e dei suoi mobili per ufficio. Si tratta di un documento di una trentina di pagine in cui sono raccontati i dettagli, i materiali, i valori aggiunti che appartengono all’universo Arredoufficio, tutto ciò che non si vede ma che rende i prodotti di questa azienda realmente di qualità e unici; una descrizione dettagliata di tutto ciò che sta dietro e dentro agli arredi, le analisi, le certificazioni e la forte attenzione all’ambiente e alla salute. Si parla ad esempio del legno alla base dei prodotti, un legno vergine e di provenienza certificata o delle proprietà uniche dei pannelli utilizzati che contengono una percentuale dimezzata di emissioni di formaldeide rispetto a quanto prescritto dalla normativa vigente. Arredoufficio quindi pensa prima di tutto a tutelare la salute dei suoi clienti, ma non solo perché utilizzare pannelli prodotti con legno vergine di provenienza certificata significa avere un prodotto finito più resistente agli urti e al tempo. Inoltre questo tipo di lavorazione e materiale permette di ridurre al minimo l’utilizzo della colla. E questo diventa ulteriore garanzia di salute.

Un progetto in costante crescita e attento a ogni aspetto della vita di tutti:

Qualità di prodotto

Attenzione alla salute

Tutela dell’ambiente

manuale_qualita_arredoufficio

Nel cuore del pannello

Per realizzare un arredo di qualità è fondamentale utilizzare pannelli prodotti con legno vergine di provenienza certificata. Arredoufficio utilizza per l'80 percento della sua produzione, pannelli con la più bassa percentuale di emissione di formaldeide, sostanza inserita nell'elenco delle sostanza considerate cancerogene per l'uomo.

manuale_qualita_arredoufficio

Tutela della salute e dell'ambiente

Utilizzando pannelli prodotti con legno vergine di provenienza certificata, si riduce al minimo l'utilizzo della colla. Inoltre le resine di elevata qualità utilizzate da Arredoufficio non hanno alcuna aggiunta di formaldeide. Per la verniciatura scegliamo l'utilizzo di vernici all'acqua, una scelta consapevole di un'azienda in linea anche con il rispetto dell'ambiente.

manuale_qualita_arredoufficio

La qualità che non si vede

La maggior percentuale di fibra del pannello di legno vergine influisce positivamente sulle caratteristiche meccaniche del prodotto finito. Questo significa, maggiore tenuta di viti, cerniere, giunti, maggiore resistenza al peso, agli urti e maggiore resistenza all'usura del tempo.

manuale_qualita_arredoufficio

Sensazione tattile di grand naturalezza

I pannelli utilizzati da Arredoufficio sono rivestiti con carta di 120 gr/mq, praticamente il doppio rispetto a quella utilizzata per rivestire un pannello standard. Ciò significa una maggiore resistenza all'usura, una maggiore qualità estetica e una maggior naturalezza al tatto.

Contattaci per una consulenza gratuita

Scegli la soluzione più comoda

Vuoi immediatamente parlare
con il nostro team?

Oppure attiva la chat

Preferisci scriverci le tue esigenze ed essere ricontattato?Compila il form