pannelli fonoassorbenti per ufficio

I nuovi pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica in ufficio

Pubblicato il 29 maggio 2016 Categoria:

Una soluzione estetica e funzionale che permette di bilanciare i suoni negli uffici e ottimizzare l’acustica. E proprio per migliorare l’acustica degli uffici, Arredoufficio ha inserito a catalogo queste innovative soluzioni: si tratta di pannelli fonoassorbenti (della linea Mitesco) realizzati dall’azienda brianzola Caimi Brevetti, una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract.

La tecnologia Snowsound® consente di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti. L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in un prodotto innovativo adatto a risolvere svariate esigenze.

SOUND QUALITY

sound qualityIl grafico e l’immagine mostrano come i pannelli Snowsound incidano sull’acustica di un ambiente:

  1. Nonostante lo spessore ridotto assorbono relativamente bene le basse frequenze (sotto i 500 Hz), quelle che caratterizzano i suoni cupi normalmente più difficili da smorzare;
  2. Assorbono molto bene le medie frequenze (tra i 500 e i 2000 Hz), quelle tipiche della voce umana ed in genere di tutti gli ambienti lavorativi;
  3. Tendono a riflettere, assorbendo gradatamente meno le alte frequenze (sopra i 2000 Hz), quelle che per loro natura vengono già in gran parte assorbite dalle pareti, dagli elementi d’arredo e dalla presenza stessa delle persone.
Si ottiene così un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.

Contattaci per una consulenza gratuita

Scegli la soluzione più comoda

Vuoi immediatamente parlare
con il nostro team?

Oppure attiva la chat

Preferisci scriverci le tue esigenze ed essere ricontattato?Compila il form