pareti divisorie per ufficio
Le pareti per ufficio
di Arredoufficio

Ampia scelta di pareti per ufficio

Arredoufficio progetta e fornisce pareti per ufficio di alto livello qualitativo ed estetico.

Interveniamo sia in ufficio in corso di realizzazione sia in spazi già operativi. Ogni progetto e ogni parete viene pensata e disegnata su misura rispetto alle esigenze del cliente, sia in termini di spazi che di isolamento.
Senza dimenticare naturalmente l’estetica e la funzionalità

Proponiamo una serie di soluzioni di qualità per chi vuole realizzare nel proprio ambiente lavorativo delle pareti divisorie per ufficio cieche, cieco/vetrate, vetrate verticali e orizzontali, porte in legno, in vetro satinato e non. Pareti divisorie e attrezzate per ufficio dalle linee semplici e pulite.

pareti divisorie per ufficio
Soluzioni divisorie e pareti attrezzate per ufficio

Da una parte ci sono le pareti divisorie, dall’altra quelle attrezzate. Le prime sono elementi modulari, personalizzabili. Montate a secco a tutt’altezza o ad altezze inferiori negli open space, le pareti divisorie per ufficio possono essere dotate di diversi tipi di apertura: con porte a battente, a libro o scorrevoli.

La pareti attrezzate invece sono armadiature che diventano al contempo divisori e contenitori per organizzare al meglio gli spazi.

 

Oltre a un’ampia scelta di pareti per ufficio, Arredoufficio progetta e realizzare il miglior arredamento per ufficio rigorosamente e completamente Made in Italy.

Le soluzioni divisorie rappresentano per il tuo ufficio una soluzione interessante, flessibile e versatile. Soprattutto se diventano funzionali all’ottimizzazione degli spazi e alla riorganizzazione. Così facendo, scegliendo con attenzione la tipologia di pannelli, valutando colori, materiali, design e caratteristiche, avrai la possibilità di riprogettare l’ufficio in maniera esemplare. Il tutto senza incappare in errori permanenti, dato che potrai sempre modificare la configurazione prescelta in un secondo momento.

Pareti fonoassorbenti e fonoisolanti per ufficio

Parete è spesso sinonimo di privacy perché isolano e dividono gli ambienti per garantire riunioni senza elementi di disturbo e per garantire la possibilità, per le aziende, di creare ambienti separati e dedicati a funzionalità differenti.
Ma che differenza c’è tra pareti fonoassorbenti e pareti fonoisolanti?
Quando parliamo di pareti o pannelli fonoassorbenti parliamo di pannelli che sono in grado di assorbire le onde sonore eliminando il riverbero e offrendo un’acustica simile a quella dei teatri o delle sale da concerto.

In quali ambienti ne è indicato l’utilizzo?
Per creare un ambiente ottimale si possono utilizzare diversi sistemi fonoassorbenti. Si possono posizionare nel controsoffitti , oppure in forma di pannelli verticali: le pareti verticali libere, infatti, sono quelle che contribuiscono maggiormente a echi e riverberi, anche in presenza di suoni contenuti.

Le pareti fonoassorbenti per ufficio coniugano le loro proprietà fisiche a quelle di arredo complementare, donando vivacità ed eleganza.

Riescono a riportare il rumore di fondo entro limiti accettabili di riflessione sonora, fungendo anche da abbellimento estetico.I pannelli divisori modulari possono creare configurazioni spaziali anche articolate, adattandosi facilmente a tutti gli spazi. I pannelli o le pareti fonoisolanti invece sono pannelli che isolano l’ufficio dal resto dell’ambiente permettendo cosi il massimo della privacy possibile.
Sono in grado di impedire la trasmissione di segnali sonori attraverso due spazi, agendo dall’esterno verso l’interno e viceversa.

I materiali che compongono i pannelli delle pareti divisorie fonoisolanti sono infatti delle barriere che riflettono e “rimandano” indietro le onde sonore, facendole rimbalzare sulla loro superficie.

Spesso i materiali fonoisolanti sono utilizzati in combinazione con i fonoassorbenti per massimizzare le prestazioni acustiche dei setti di separazione.

 

Parete attrezzata per ufficio

PARETI ATTREZZATE PER UFFICIO

Pareti divisorie attrezzate di design, rigorose ed essenziali, realizzabili su misura. Definiscono gli spazi in modo elegante ed efficiente.

parete per ufficio

PARETI TRIDIMENSIONALI

Pareti divisorie raffinate e moderne in vetro. Possibilità di creare immagini in 3D per rendere il vostro ufficio ancora più unico e personalizzato

Contattaci per una consulenza gratuita Scegli la soluzione più comoda
attiva la chat
PREFERISCI SCRIVERCI LE TUE ESIGENZE ED ESSERE RICONTATTATO? Scrivici un messaggio